La guerra fredda Vol. II a cura di Mario Romeo

La guerra fredda Vol. II a cura di Mario Romeo

Genere: Saggio storico/sociale
n. pagine: 344
EAN:
ISBN: 978.88.60134.8
Data edizione:  2020
Prezzo € 46,00
Formato: Brossura – Copertina Morbida

Barcode

Mario Romeo

 

 

Il più possibile scevra da giudizi soggettivi, rigorosa nella documentazione, per la quale l’autore si è avvalso del contributo di centinaia di pubblicazioni, questa opera è volta a mettere in risalto il ruolo della U.S. Navy a tutela degli interessi globali degli stati uniti d’America durante gli anni della guerra fredda.
Strategie, statistiche, evoluzione e attività di una forza armata che fin dalla fine della II guerra mondiale e per tutto il periodo che durò il dissidio Est/Ovest ha assicurato agli USA il dominio incontrastato dei mari, dimostrando di intervenire ovunque fossero in pericolo gli interessi di Washington e modificarne il corso con la sola sua presenza.
Ciò fece sì che, le amministrazioni presidenziali succedutesi nel tempo, contribuissero a mantenere la consistenza e capacità. Un impegno che con l’avvento di Reagan e del suo piano delle 600 navi, servì a vanificare qualsiasi tentativo di competizione da parte dell’Unione sovietica e stabilì i presupposti per la fine della guerra fredda.

 

La guerra fredda Vol. II a cura di Mario Romeo

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.